IL LANCIO DEL NUOVO FILO A BASE POLIESTERE TECHNIPOL® 170 N:
ADESIVO A PRESA RAPIDA PER IL MONTAGGIO
ARSUTORIA
SIPOL® SpA (Società Italiana Polimeri), azienda leader nella sintesi di polimeri ad alte prestazioni destinati al mondo degli adesivi e dei tecnopolimeri, opera con successo nei settori Automotive, Calzatura, Packaging e Beni Industriali con la sua gamma completa di co-poliesteri e co-poliammidi.
Il forte legame storico e territoriale e la consapevolezza nel valore strategico del settore calzaturiero hanno portato SIPOL® ad ottenere un riconoscimento mondiale in questo ambito e a continui investimenti sia in ricerca e sviluppo che produttivi.
SIPOL®, conosciuta nel settore calzaturiero grazie al filo poliestere da montaggio TECHNIPOL® 170, ha completato negli ultimi anni la sua gamma di prodotti con polimeri di propria produzione a base poliammidica: il filo da montaggio TECHNIPOL® PA 167 ed il granulo per ripiegatura e bordatura TECHNIPOL® PA/G.
Ultima novità in casa SIPOL® riguarda il lancio del nuovo filo a base poliestere TECHNIPOL® 170 N: adesivo a presa rapida per il montaggio.
Il TECHNIPOL® 170 N ha una velocità di cristallizzazione più elevata rispetto al prodotto standard TECHNIPOL® 170. Questa sua peculiarità permette una riduzione in termini di: tempo di chiusura delle lame, formazione dei fili e consumi (in quanto se ne eroga una quantità inferiore).
In relazione alle altre proprietà, il TECHNIPOL® 170 N risulta assolutamente confrontabile al prodotto standard: qualità, adesione, temperatura di applicazione, proprietà meccaniche, colore e shelf life restano inalterate.