La chimica dei co-poliesteri elastomerici TPC-ET SIPOLPRENE® conferisce al polimero un comportamento unico: la presenza della struttura poliestere fornisce la stabilità dimensionale, la resistenza chimica e le proprietà meccaniche di un polimero semicristallino, mentre la parte flessibile attribuisce le proprietà elastomeriche, tra cui una notevole resilienza e flessibilità con elevata resistenza agli urti anche a basse temperature.
Il portfolio prodotti SIPOLPRENE® copre una gamma di durezze da Sh D 27 a 72 e temperature di fusione comprese tra 170 e 220°C, con la possibilità di sviluppare co-polimeri tailor made su specifiche esigenze del cliente.
La combinazione tra un ampio range di punti di fusione tipici di ogni singolo prodotto e l’eccellente stabilità del fuso, consente una facile processabilità del prodotto con varie tecnologie: dallo stampaggio a iniezione all’estrusione fino al loro utilizzo in sovrastampaggio per applicazioni soft touch.
I prodotti SIPOLPRENE® vengono utilizzati in diversi settori per applicazioni industriali e beni di consumo. La conformità al contatto alimentare e l’assenza di qualsiasi plastificante fanno del SIPOLPRENE® un prodotto ideale per i settori alimentare e cosmetico.