UN NUOVO TERMOPLASTICO PER LA CALZATURA
INTERNATIONAL TECHNOLOGY
SIPOL® prosegue nel suo intenso programma d’investimenti: dopo aver perfezionato il know-how sulla polimerizzazione degli adesivi termoplastici a base poliestere, all’inizio del 2015 l’azienda ha avviato una nuova linea di polimerizzazione di adesivi termoplastici a base poliammide.
Oggi SIPOL® presenta al mercato un’altra sua novità: si tratta del filo su base poliestere TECHNIPOL® 170 N che nasce per soddisfare le crescenti richieste del settore calzaturiero per l’ottimizzazione dei tempi della fase di montaggio.
Il filo TECHNIPOL® 170 N ha una velocità di cristallizzazione più elevata rispetto al prodotto standard TECHNIPOL® 170. Questa sua peculiarità comporta i seguenti vantaggi: riduzione del tempo di chiusura delle piastre, minor formazione di fili e diminuzione dei consumi di termoplastico in quanto è possibile erogarne una quantità inferiore.
L’insieme di queste caratteristiche concorre all’abbattimento dei costi di produzione. Il perfetto ancoraggio alla superficie, le proprietà meccaniche, la temperatura di applicazione, il colore e la shelf life restano quelle già ampiamente collaudate dal settore.