Azienda

SIPOL Chi Siamo/About Us

SIPOL® SPASocietà Italiana Polimeri

Sipol® SpA (Società Italiana Polimeri), fondata nel 1998 e oggi parte di TECNOGI GROUP, è un’azienda chimica focalizzata nella produzione di polimeri ad alte prestazioni dedicati ai settore degli Adesivi Hotmelt, dei Tecnopolimeri e dei Biopolimeri.

L’azienda ha sede a Mortara, 40 Km a ovest di Milano.

Le attività principali di SIPOL® sono lo sviluppo e la produzione di elastomeri termoplastici a blocchi polietere-estere TPC-ET, adesivi hot-melt a base co-poliestere e co-poliammide, e co-poliesteri biodegradabili.

Il motore dell’azienda è l’abilità nello sviluppo di polimeri “ad hoc” in funzione dei requisiti tecnici richiesti dall’applicazione. L’elevata flessibilità produttiva e la stretta collaborazione con gli utilizzatori, consente all’azienda di operare con un approccio veloce ed efficiente.

MISSION

OFFRIRE PRODOTTI E SERVIZI ECCELLENTI AI NOSTRI CLIENTI, PROPONENDO SOLUZIONI INNOVATIVE E SOSTENIBILI SIA NEL SETTORE ADESIVI CHE IN QUELLO DEI TECNOPOLIMERI.

VISION

RAGGIUNGERE UNA POSIZIONE LEADER NEL MERCATO GLOBALE DI ADESIVI HOTMELT A BASE COPOLIESTERE E COPOLIAMMIDE NEI SETTORI CALZATURIERO, DEI FILTRI AUTOMOTIVE E DELL’ACCOPPIATURA TESSUTI.
DIVENTARE IL MIGLIOR FORNITORE ALTERNATIVO DI ELASTOMERI TERMOPLASTICI ETERE-ESTERE SUL MERCATO MONDIALE DEI TECNOPOLIMERI.

VALUES

CREATIVITÀ
IL NOSTRO KNOW-HOW RELATIVO ALLA SINTESI DI POLIMERI TERMOPLASTICI CI CONSENTE DI SVILUPPARE SOLUZIONI TAILOR-MADE PER LE APPLICAZIONI RICHIESTE.
FLESSIBILITÀ
IL NOSTRO SERVIZIO PIÙ VELOCE E FLESSIBILE RISPETTO A TUTTI I NOSTRI CONCORRENTI.
SICUREZZA E SOSTENIBILITÀ
GARANTIRE LA MASSIMA SICUREZZA A TUTTI I NOSTRI DIPENDENTI, ALL’AMBIENTE E ALLA COMUNITÀ IN CUI OPERIAMO.

150

Prodotti

40000 m2

Area Sito

12000 MT/Y

Capacità Produttiva

24 M €

Turnover